42 volte più veloce di Internet Explorer 7 e 3,5 volte più veloce di Firefox 3. Non sono dati forniti da Apple, ma da un sito indipendente in riguardo Safari 4. CNET, infatti, ha utilizzato i test di Sunspider per effettuare i benchmark del nuovo browser della Mela.
I test sono stati effettuati su due computer: un PC con Windows XP SP2 e un Mac con Os X 10.5.6. I risultati di tutti i browser testati sono i seguenti:
- Safari 4 (Total time: 910ms)
- Mozilla Minefield 3.2a1 (1,136ms)
- Google Chrome (1,177ms)
- Firefox 3 (3,250ms)
- Opera 9.6 (4,076ms)
- Internet Explorer 8 (5,839ms)
- Internet Explorer 7 (39,026ms)
E pensate, come dicono in molti, che si tratta solo di una beta. Per scaricarlo gratuitamente basta andare nell’apposito sito.
[via CNET]
Ho scaricato sul mio Mac Safari 4. Devo dire che mi piace molto la possibilitá di vedere tutte insieme le pagine web preferite, con una visualizzazione 3d ; inoltre si possono scorrere le pagine web della cronologia , utilizzando lo stesso sistema delle cover flow di iTunes. Non per ultima la velocità di Safari: sempre al top!
Quando era uscito Safari 3, alcuni test lo avevano nominato come più veloce del mondo, seguito immediatamente per pochi “punti” da Firefox. E bisogna dire che era vero, ma non era tutta la fanfara che Apple ci aveva costruito dietro. Sono sempre stato convinto che Safari sia molto più veloce degli altri browser, ma mai come adesso che uso Safari 4!
Ormai i tempi di attesa sono solo dovuti ai server lenti: qualsiasi pagina viene caricata come niente fosse, anche la più carica di Javascript, Flash e Ajax!
E, nonostante che sia ancora in Beta, la sua stabilità è veramente eccezionale!