iphone-21Ormai possiamo definirla la prova nel 9, a giugno salgono le probabilità di vedere il nuovo iPhone. La sua presenza è stata trovata nella beta del Firmware 3.0 grazie allo sviluppatore irlandese  Steven Troughton-Smith.

Scavando in /System/Library/AppleUSBDevice/USBDeviceConfiguration.plist, infatti, lo sviluppatore ha trovato un elenco di codici identificativi diverso da quello della versione 2.2.1, cioè quella attuale. In questo momento, infatti, abbiamo:

  • iPhone First Gen – 0×1290
  • iPod touch 1G – 0×1291
  • iPhone 3G – 0×1292
  • iPod touch 2G – 0×1293

Invece quelle disponibili comprendono altre quattro voci:

  • iPhone3,1 – 0×1297
  • iPod3,1 – 0×1299?
  • iFPGA – 0×1298
  • iProd0,1 – 0×1295

iPhone 3.1 indetifica la prossima versione del telefono, mentre iPod 3.1 indica la prossima versione dell’iPod Touch. In elenco ci sono altre due voci iFPGA e iProd. Indicano dei nuovi modelli di iPhone? Il famoso Netbook di Apple? Secondo lo sviluppatore la prima voce potrebbe essere l’anagramma di Field-Programmable Gate Arrays, vale a dire un dispositivo prototipo utilizzato da Apple per effettuare i test prima del lancio della versione finale dell’iPhone quindi, per logica, iProd potrebbe indicare il prototipo dell’iPod Touch. Non resta che attendere giugno.

[via 9to5mac]

Join the Conversation

7 Comments

  1. kiro ciao ti sto scrivendo da iphone, volevo informarti che la versione di melamorsicata per iphone non ce!! Praticamente entro sempre in quella web standart. Cosa è succeso ?

    1. @Erpirata: si si lo so. C’è un conflitto tra due plug-in. Lo risolveremo il prima possibile.

  2. L’ iPhone 3,1 non è la prossima versione di iPhone, ma quella successiva la prossima perchè la Apple sta seguendo una particolare numerologia:

    iPhone 1,1 per il modello EDGE
    iPhone 1,2 per il modello 3G

    Quindi ci si aspetta che il prossimo si chiami 2,1 stando ad indicare cambiamenti a livello hardware come è successo per l’iPod Touch:

    iPod Touch 1st gen: 1,1
    iPod Touch 2nd gen: 2,1

    Infatti l’iPhone 3G a livello di hw è rimasto quasi immutato dalla versione EDGE a parte il modulo GPS e le altre cose che sappiamo. Invece l’iPod Touch è stato notevolmente potenziato passando da un clock di 400MHz a 533MHz per la CPU e la durata della batteria è stata notevolmente migliorata.

    Questo a quanto ne so io… poi ditemi voi

  3. Mi sono dimeticato di aggiungere che nel file /System/Library/AppleUSBDevice/USBDeviceConfiguration.plist è proprio presente la stringa iPhone 2,1

Leave a comment

Cosa ne pensi?