Avete un fighissimo TV da molti pollici che supporta l’alta definizione? Apple vi fa contenti attraverso l’immissione nel circuito dell’iTunes Store di molti titoli in formato HD. L’apertura al formato ad alta definizione è avvenuta nelle ultime ore nei paesi dove la società gestisce la sezione video, quindi USA, UK, Australia, Francia e Germania.
I film in HD erano già disponibili in precedenza ma solo in affitto, ora invece si possono acquistare e vedere tutte le volte che si vuole. I prezzi variano da 14,99 a 19,99 $ e il file pesa alcuni GB. La società inserirà altri titoli dopo 30 giorni l’uscita nelle sale cinematografiche. Speriamo di vederli presto anche in Italia.
[via Engadget]
Ehm… ma se i prezzi sono quelli… il vantaggio dov’è? Un DVD fisico costa poco di più, ma ha l’indubbio vantaggio di poter essere riprodotto OVUNQUE senza alcun problema. Mah…
Giovy scusami ma forse non hai capito benissimo:
1) I film escono 30 giorni dopo essere usciti al cinema, i dvd solitamente escono mesi dopo…
2) Una volta acquistato il film, puoi vederlo ovunque… puoi anche non doverti portare il dvd dietro, basta avere un accesso alla rete, connetterti alla rete ed iniziare la visione.
Sul secondo punto nasce la critica… in Italia l’accesso alla rete è veramente scarso, senza considerare la banda a disposizione veramente penosa, escluso qualche raro caso.
Se non siamo tra i paesi sopra elencati è dovuto, forse, alla situazione della nostra rete…
Ciao.
Ma quando ci saranno anche sullo store italiano!!!???!!!