yahoo-messenger-per-iphone

Dopo aver lanciato l’ottimizzazione di alcuni servizi come Flickr e oneSearch, Yahoo ha annunciato la nascita della prima applicazione per il telefono della Mela: Yahoo Messenger. Si tratta, ovviamente, del programma che permetterà di chattare con il suo servizio di istant messeging.

Al momento non sappiamo quando sarà rilasciato, ma dalle prime informazioni sappiamo che ha una grafica molto curata con scambio di messaggi in stile bolle di iChat. All’interno è possibile cambiare la foto del profilo e il proprio stato, inviare delle foto alle persone in linea e usare il servizio Yahoo SMS quando vanno off line.

Ho preso un po’ di informazioni su Yahoo SMS sperando fosse gratuito, invece ho scoperto che è possibile acquistare due pacchetti: Gold che permette di inviare 40 SMS per 6 € (15 cent/SMS) o Silver che permette di inviare 18 SMS per 3 € (17 cent/SMS) validi verdo 100 paesi.

Il programma supporterà sicuramente la tecnologia push server attraverso il prossimo firmware 3.0, in modo da restare sempre in linea anche a programma chiuso. Se lo volete vedere in azione vi lascio al video ufficiale dopo il continua.

[via ArsTechnica]

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. Qui in Italia dovrebbe piacere molto essendo Yahoo! Messenger compatibile con MSN.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?