account-amazon-steve-jobs

Fuori dai vostri Mac, in una rete sempre più fitta, c’è una vera e propria giungla fatta di virus, maleware e hacker pronti a rubare informazioni sensibili. Il problema non riguardano solo i Governi, ma anche i personaggi famosi. Pare che l’hacker Orin0co, infatti, abbia rubato l’account di Amazon di Steve Jobs.

All’interno si celerebbero, secondo l’hacker, tutti gli acquisti degli ultimi 10 anni effettuati nel noto sito di shopping elettronico. Per l’esattezza ci sarebbero 20.000 acquisti, cioè 2.000 acquisti all’anno per una media di 5 al giorno. Dato che rende il tutto un po’ improbabile, sempre che zio Steve non passi le giornate a fare acquisti. Secondo la società di sicurezza iDefense, un attacco mirato ai dati di Steve Jobs non sarebbe da escludere.

[via cultofmac]

Join the Conversation

4 Comments

  1. Mica si capisce cos’è successo … Orin0com ha crackato o no ?
    ha visto solo i dati ed è andato via ? O_o

  2. Per poter vedere gli ordini passati deve avere accesso, quindi è ovvio che abbia crackato l’account. Come avrebbe fatto altrimenti? :S

  3. eheheheh… pensate di essere gli unici, si voi che scrivete commenti qui, ad avere un nome e un cognome che una’altra persona nel mondo non ha ? oppure potrebbe avere creato un falso account usando il nome e il cognome della vittima (in questo caso jobs),non vi pare ?

Leave a comment

Cosa ne pensi?