presunto-iphone-4gContinua il fiume di rumors nei confronti dell’iPhone in vista del mese di giugno, periodo in cui sarà lanciato il nuovo modello. Secondo una fonte di iLounge, il prossimo telefono di Apple potrebbe essere lanciato in 3 versioni.

In realtà esteticamente non saranno diversi. L’unico elemento non in comune sarà la gestione delle reti. Secondo le indiscrezioni, infatti, ci sarà un modello 3G come quello attuale, uno 3,5G per i paesi che riescono a gestire l’HSDPA fino a 7,2 Mbps (come l’Italia) e uno esclusivamente per il mercato cinese.

Ogni nazione riceverà la versione più consona alla propria infrastruttura.

Join the Conversation

14 Comments

  1. Se tra i modelli si includono anche quelli specifici per certi mercati, o Apple non venderà più iPhone in Egitto, o ci dovrà essere per forza una versione anche per loro.

  2. ad ogni modo l’adeguamento alle diverse tecnologie nei vari paesi è un ottima cosa, e la darei anche per molto probabile, vista la facilità da parte dei costruttori cinesi di installare un modulo 3g piuttosto che un 3,5g o altro.. bravi!
    Caro kiro ma nessuno si sbilancia in qualche rumor rispetto al nome? questo nuovo iphone latita nell’anonimato o sbaglio?

  3. Mi piace notare un paio di appunti.

    – Pare che iPod (Nano) guadagnerà la fotocamera. Ricordate quel rumor sulle due partite di fotocamere ordinate da Apple, da 3Mp e 5 Mp? La mia speranza ora è che le 3Mp vengano montate su iPod e le 5Mp su iPhone.

    – L’articolo di iLounge sostiene che iPhone avrà il retro satinato. Questo sarebbe un buon ritorno alle origini, minimizzerebbe la necessità di cover e concorda con un vecchio rumor che voleva il retro dell’iPhone gommoso e satinato.

  4. Io invece spero non ci sia la fotocamera da 5 Megapixel. È inutile in un cellulare non fa altro che appesantire le foto. 3 Megapixel basta e avanzano.

  5. @Kiro

    E’ vero, ma su iPhone c’è talmente tanto spazio che il peso delle immagini non lo vedo come un vero impedimento. Poi ognuno usa il telefono come gli pare, ma sugli 8GB della mia compatta (quindi la metà dell’iPhone di punta) ci faccio stare duemila foto a 7Mp. Ed è probabile che l’iPhone di punta prossimo venturo avrà 32GB di spazio.

    In realtà la cosa interessante di una fotocamera un po’ più evoluta è la possibilità di leggere i QR code, ad esempio.
    Ok, in italia non ci sono, ma in Giappone sono pervasivi, quindi per vedere un po’ più dispositivi in quei posti sarà necessaria una fotocamera con più risoluzione.

    Oltre a questo, spero anche in un set di API che permettano di accedere la videocamera (di quello si tratterà) da ogni applicazione. Vi immaginate una app che riesca a identificare un testo, leggerlo e tradurlo in tempo reale? Oppure una app che riesca a tracciare i volti?

  6. @Easyldur: non è ina questione di archiviazione. L’immagine è spesso trattata con programmi, inviata via email e in futuro inviata via mms. Immagini grandi non fanno altro che appesantire i processi di elaborazione e il traffico dati.

  7. guarda kiro che basta settare la risoluzione di salvataggio…un pò come quando esporti un filmato fatto con imovie…se ti serve metterlo su youtube setti tu la bassa definizione…se devo fare una foto decente da mettere poi come sfondo sul mac piazzo l’alta definizione…
    Non mi sembra così impossibile…almeno si accontentano tutte le fasce di consumatori…
    anche perchè penso che le fotocamere da 2 megapixel andranno anche fuori produzione prima o poi…
    poi ammettiamo che le foto dell’iphone ora come ora fanno abbastanza pena…e non penso che basti solo un cambiamento via software per migliorarle a dovere…

  8. Per la risoluzione dell’iPhone basterebbe una fotocamera VGA. Se si può avere una da 5Mp con una migliore gestione di obiettivo e raw, ben venga. Non capisco perché si debba fare i neoluddisti a metà.

  9. Per quanto riguarda l’estetica se non sbaglio si diceva che non ci sarebbe più stata la cornice cromata e che il retro sarà satinato.

    Questo forse potrebbe anche indicare un guscio in alluminio satinato che si protende fino al bordo, qualcosa di simile al design unibody dei MacBook.

    Il retro nero e gommoso invece non mi sembra molto elegante, lo vedo un po’ guscio Meliconi.
    Bianco e gommoso poi diventerebbe giallo solo a guardarlo, mah ?

  10. 3,2 con settaggio della qualità di salvataggio mi sembra personalmente la migliore cosa che si possa fare, ma io personalissimo con la 2mp del mio fedelissimo 3g mi trovo benissimo….

  11. Ma come si fa ad attivare il geotagging delle foto?? nn chiede + come una volta se voglio che Camera rilevi la mia posizione!

Leave a comment

Cosa ne pensi?