nokia-oviCi sono voluti 11 mesi per copiare un servizio di Apple e lo hanno copiato anche male. Stiamo parlando di Nokia Ovi, il negozio delle applicazioni lanciato dalla casa finlandese qualche giorno fa. Basato tutto su una web application, permette di acquistare applicazioni Symbian direttamente dal cellulare.

TechCrunch, che ha testato il servizio, ha riscontrato però molte pecche. Alcune pagine non erano accessibili, altre si bloccavano. Tra programmi che sparivano improvvisamente senza motivo, descrizioni delle applicazioni molto scarne, download mancati e lentezze varie, il sito lo ha definito un vero fallimento.

Nato come concorrente dell’App Store, è partito sicuramente con il piede sbagliato. Nokia ha commentato i disservizi incolpando il grande traffico di dati avutosi nella prima giornata. Però qualche server in più potevano prepararlo in 11 mesi.

[via iSpazio]

Join the Conversation

2 Comments

  1. Hanno rpeso la cosa decisamente sotto gamba però Ovi per il solo fatto che scala i soldi direttamente dal traffico telefonico più avere una marcia in più. Certo l’ideale sarebbe stato metterlo già installato sui dispositivi, adesso tocca una campagna pubblicitaria massiccia altrimenti la gente non andrà mai a scaricare nulal conq uesto programma.

  2. Pienamente d’accordo!Totale fallimento è la parola piu adatta per descrivere questo (dis)servizio di Nokia

Leave a comment

Cosa ne pensi?