app-store-1-miliardo

Tra le tante indiscrezioni in vista di lunedì, giorno in cui ci sarà un Keynote di Apple con la presentazione di nuovi prodotti, ne arriva una da BusinessWeek molto interessante anche se altrettanto strana. Secondo le fonti della rivista, infatti, Apple starebbe pensando all’attivazione di una tecnologia per permettere lo scambio di applicazioni da dispositivo a dispositivo.

Il nuovo modello di business, previsto a partire dal firmware 3.0, permetterà a familiari e amici di ricevere un’applicazione limitata da una terza persona. Una volta provata, con un sistema simile alle versioni Lite, si potrà decidere di acquistarla. La persona che ha convinto l’amico all’acquisto riceverà una commissione da usare per un acquisto futuro.

Tutto il sistema, dalla mia modesta esperienza, sembra andare contro l’attuale strategia di Apple. La società non ha bisogno di questi incentivi agli acquisti poichè l’App Store macina già molti download, tant’è vero che è stato superato un miliardo di programmi scaricati. Non resta che attendere per verificare l’autenticità del rumor.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?