MacBook Pro

Arriva puntualmente, dopo il lancio di ogni prodotto di Apple, il servizio di smontaggio pezzo per pezzo di iFixIt. Gli smanettoni del sito hanno curiosato nell’hardware del nuovo MacBook Pro osservano i componenti di cui è composto. Non hanno fatto nessuna scoperta entusiasmante, ma hanno osservato che inserendo una scheda SD nell’apposito ingresso, questa sporgerà di qualche centimetro verso l’esterno.

Il team ha notato che il modello da 13″ è molto semplice da smontare. La batteria è un pezzo unico e, nel caso volessimo sostituirla, dovremmo chiedere direttamente ad Apple pagandone una nuova per 129 $. Operazione che la società assicura non necessaria prima dei 5 anni dall’acquisto del computer. Per visualizzare tutte le foto dello smontaggio vi rinvio al sito di iFixIt.

Partecipa alla conversazione

4 Comments

  1. è stato notato che se uno volesse cambiarsi la batteria da soli, con questi nuovi MacBook Pro non è una cosa così difficile e si può fare.

  2. Si ma credo si invalidi la garanzia effettuando l’operazione. Anche se in teoria per quando servirà cambiarla sarà già scaduta da tempo.

  3. Eh, sì Kiro, invalida la garanzia, ma se uno sa bene come muoversi visto che sarà gia scaduta può provare col fai da te!
    Certo che uqella scheda che sporge… brrr… anche il mio Asus di 5 anni fa ha la molla e quando inserisci la schedina questa non sporge!

  4. certo si si si invalida la garanzia. Ma era solo per dire che rispetto a prima ora uno, volendo, lo può fare con una relativa facilità.
    Per la SD che sporge va beh non è che alla fine la usi sempre. Faranno uno speed bump e diranno: ecco a voi i nuovi MacBook Pro in cui la schedina non sporge più! 🙂

Lascia un commento

Cosa ne pensi?