Chi è l’utente tipo che compra un iPhone? Una ricerca svolta da Ted Schadler, per conto della Forrester Research, ha coinvolto 32.228 persone negli Stati Uniti e hanno delineato chi è colui che compra un iPhone. L’utente tipo è uomo (57%), giovane (38%), colto (il 49% ha frequentato il college), sposato (61%) e facoltoso (il 67% ha un reddito maggiore di 70.000 $).
Inoltre la ricerca ha evidenziato che chi possiede un iPhone lo utilizza di più: l’80% lo usa per mandare i messaggi contro il 60% degli smartphone, il 75% spedisce email contro il 48% degli smartphone, il 78% naviga in rete contro il 38% degli smartphone. I clienti iPhone spendono anche di più: 87$ al mese contro i 76$ degli altri clienti.
[via AppleInsider]
Eccomi, giovane facoltoso e colto!!!
…. posso aggiungere che se i prezzi per l’Italia saranno quelli preannunciati occorrerà aggiornare questo sondaggio inserendo anche la voce “POLLI”
Uomo ok, Giovane ok, Colto ok, sposato no ( ho 18 anni ) l’unico peccato nn rientro nel 67 % che ha un reddito maggiore di 70’000 $ (Credo che in italia è difficile con la crisi che stiamo vivendo ,trovare un 67 % cn un reddito superiore ai 70’000 euro , opinione personale ovvio 🙂 ) ciao
si sono scordati che sono anche belli!! 🙂
Ben detto Francesco 😛