
Dopo l’introduzione delle regole a favore della natura, molte scatole dei prodotti Apple hanno visto ridurre le proprie dimensioni. Ad Apple questo non basta, perchè vede nel packaging una zona d’ombra da sfruttare. Le normali scatole, infatti, non fanno altro che proteggere il prodotto durante il trasporto.
Un brevetto, però, mostra un sistema per creare una “scatola attiva”. Tramite un sistema di comunicazione interna, infatti, sarà possibile attivare alcune funzioni del dispositivo, caricare la batteria o aggiornare il firmware senza estrarre nulla dalla scatola. In questo modo il cliente può vedere funzionare il dispositivo ancora prima di acquistarlo ed essere sicuro di avere già l’ultima versione del firmware.
[via AppleInsider]
Mah… Sicuramente il progresso è sempre un fattore positivo. Ma se poi questo va ad incidere sul prezzo finale… beh che se la tengano la scatola genialona!
Mha poi smaltire la scatola nn è più inquinante di una normale scatola di cartone??? Ciao
Non solo è più complesso smaltire l’imballaggio, c’è anche un consumo di energia superfluo. È tanto difficile farsi gli eventuali aggiornamenti da casa? È così fondamentale “essere sicuro di avere già l’ultima versione del firmware”?
Se davvero dovessero procedere per questa strada, sarebbero un bel po’ ipocriti sul fronte ecologico.
Più che il prezzo mi preoccupa l’usura dei componenti… Voi lo comprereste un iPod Touch o altro prodotto che è stato acceso e ha riprodotto video per diversi mesi? E’ la stessa questione dei TV in esposizione che nessuno vuole (a meno di forti sconti sul prezzo di listino) perchè non sono nuovi!!
il device non può essere usato come se fosse in mano vostra! non si possono vedere video e altro, solo una schermata di informazione…
comunque mi sembra una cosa stupida ed inutile.. che si preoccupino di mettere il numero dei caratteri negli sms degli iPhone! Il cellulare più avanzato ed in del momento non ha funzioni basilari.. credo sia davvero assurdo..