autenticazione SMS 530x390 1

La scoperta è stata fatta dai ricercatori Collin Mulliner e Charlie Miller: c’è una grave falla che colpisce Os X Mobile, Android e Windows Mobile. Qualsiasi hacker a conoscenza del bug, infatti, potrebbe confezionare un SMS contenente un codice binario. Chi lo riceve perde il controllo del proprio dispositivo.

L’hacker, da quel momento, può governare il cellulare in remoto effettuando chiamate, mandando SMS, navigando con Safari e molto altro. Il controllo avviene tramite internet, quindi se il vostro telefono non ha il collegamento dovreste essere abbastanza al sicuro. Se ricevete un SMS misterioso contenente solo un quadratino spegnete il cellulare. Speriamo che Apple colmi la falla molto presto.

[via CNET]

Partecipa alla conversazione

7 Comments

  1. Ma apple ha parole solo per condannare il jailbreak, il quale comprometterebbe la sicurezza del suo apparecchio 😀 😀 😀

  2. Se hai un iPhone “chiuso”, riavvi il telefono ed è finita lì, torna come nuovo.
    Se hai un iPhone Jailbreakato, ti ci scrivo “Guerra e Pace” in binario sulla Baseband, così poi lo usi per fermarci le porte….
    🙂

  3. Symone1, da quanto ho capito io se sei colpito dal problema devi spegnere il cellulare e lasciarlo spento… Perché se lo riavvii sei al punto di prima. L’unica penso che sia quella di tentare il ripristino (formattazione) del telefono.

  4. Nell’articolo dice che anche Windows Mobile ha lo stesso problema, allora perché accusiamo solo Apple? Forse perché siamo abituati che Microsoft si dimentichi gli aggiornamenti? 🙂

  5. giusto alexMM, anke ke android ha lo stesso bug..
    ma tutti a sparlare solo di iphone ovviamente..

    @granuz

    io non sono stato colpito dal problema, ma ho fatto copia-incolla da un sito ke ritengo affidabile, quindi credo ke basti il semplice riavvio se non hai fatto il JB…
    non sto dicendo ke ne sono sicuro,
    e cmq dopo l’update il problema non si pone più…

    🙂

Lascia un commento

Cosa ne pensi?