iPhone incendio auto

L’iPhone al momento riscalda, c’è poco da fare. In vacanza, quindi, non fate mai l’errore di lasciarlo sotto il sole oppure chiuso in un abitacolo senza areazione. Se lo ricorderà molto bene Pieter C. dopo aver visto il tuo iPhone in fumo e il sediolino della sua auto distrutto. L’uomo aveva lasciato il telefono per alcune ore con un case in silicone. Il calore dell’auto e la mancanza di aria ha portato il telefono a surriscaldarsi e poi bruciare.

Il firmware 3.1 dovrebbe risolvere questo problema, ma l’attenzione dell’utente è fondamentale per evitare questi episodi. Un telefono da 700 € andrebbe conservato con cura e non lasciato alla mercè di ladri e condizioni climatiche avverse.

[via iSpazio]

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

8 Comments

  1. Direi che è stata colpa della poca cura del proprietario, è risaputo che in agosto le macchine sotto il sole diventano dei forni crematori 😀 comunque un bel buco non c’è che dire…

  2. Sarebbe successa la stessa cosa con un altro cellulare.
    Gli apparecchi elettroni al sole fanno boom. 🙂

  3. “Un telefono da 700 € andrebbe conservato con cura e non lasciato alla mercè di ladri e condizioni climatiche avverse”

    Un telefono da 700 euro non dovrebbe predere fuoco solo perchè lasciato in auto sotto il sole. Nessuno dei miei telefoni ha mai preso fuoco sotto il sole, che siano stati palmari, smartphone o semplici cellulari!E di certo non sono costati 700 euro!!! =_=

  4. Ho appena sostituito il mio vecchio iphone 3g da 8 giga con il nuovo 3gs da 32 giga. Il punto è che ho sempre lasciato il mio iphone dappertutto e con una custodia in pelle, e non si è mai incendiato. Se compro un cellulare da settecento euro, non posso stare attento se è sotto il sole o meno…. se vado al mare che devo fare??? metterlo in una sacca termica??? Spero di non aver sbagliato a fare la sostituzione, anche perchè non vorrei che mi si bruci mentre c’è l’ho in tasca. Spero che la Apple gli risarcisca i danni.

  5. per me è una bufala pazzesca … perché l’incendio non si è propagato ? Per bruciare in quel modo un sedile servono delle vere e proprie fiamme da spegnere con l’estintore … cos’è? Nessuno le ha viste ? si sono spente perché è finito l’ossigeno nell’auto ? difficile perché c’è sempre un ricliclo.
    Inoltre: Perché c’è solo questa foto in giro ? I danni dovrebbero essere più estesi, per lo meno sui finestrini.
    Un caso del genere, nella realtà, dovrebbe richiedere una vera e propria commissione … il fatto che è un episodio che morirà qui avvalora la mia ipotesi.

  6. Karoo, ho pensato alla stessa cosa: strano che, nel caso si appiccasse il fuoco, non abbia bruci tutta la macchina…. d’altronde, con quel caldo sicuramente non si sarebbe spento….. BAH….

  7. Concordo con Karoo, mi sa di bufala. L’immagine non è ben analizzabile essendo a bassa risoluzione, però i contorni del buco sono troppo nitidi, nessuna scoria, il cavetto “collegato” all’iPhone è stranamente “bainco” anche se su una zona distrutta. Anche il supposto iPhone (bianco) conserva una parte di case ancora completamente bianco nonostante si trovi al centro del cratere. avete mai visto tessuti e gommapiuma prendere fuoco? Il rogo è decisamente importante e deve essere spento con un estintore o secchiate di acqua e qui non ci si notano aree bagnate o cosparse di estinguente …

    Ciao, RIccardo.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?