
Apple ha girato un nuovo spot in California. Lo rivelano alcune fonti che hanno notato la troupe dell’agenzia pubblicitaria di riferimento al locale Jax on the Tracks in stile anni ’40. Una location del genere è molto distante dall’attuale tendenza degli spot della Mela. Secondo le indiscrezioni il prodotto pubblicizzato sarebbe nuovo e ancora non presente nei cataloghi della società .
Quindi al momento c’è molto mistero in merito. Secondo me si tratta di alcune foto per una demo del futuro iPod Touch 3G con fotocamera integrata. Secondo voi di quale prodotto si tratta?
[via 9to5mac]
apple tablet
@ Giuseppe:
loool
se lo spot è stato girato li dentro allora il prodotto avrà un sapore retro… e sempre nel caso in cui lo spot sia stato girato nel locale il marketing sta cambiando, l’immagine di una società passa soprattutto dalla pubblicità , e se la pubblicità cambia (non si ha più lo sfondo bianco) cambia anche la società o almeno la direzione marketing…
Non sono daccordo con Bubu, sull’interpretazione “allora il prodotto avrà un sapore retro”.
In pubblicità si usa spesso l’effetto: “dopo aver visto il nostro nuovo prodotto, tutto il resto vi sembrerà Vecchio e sorpassato”…
pertanto, se lo spot è per un prodotto Apple, punterei su qualcosa di radicalmente nuovo per l’approccio UI: il Tablet (!!!)
@TheO: per sapore retrò non intendo l’estetica, ne intendo l’uso… non vorrei spendere troppe parole però… diciamo: immaginiamoci un locale come quello in un film americano che emuli i decenni passati o girato proprio nei decenni passati, cosa è cambiato? se vai in un bar così ora non trovi determinati oggetti… ad esempio un jukebox (ammesso che si scriva così)?! ecco, penso che il concetto sia passato…
quando dici “dopo aver visto il nostro nuovo prodotto tutto il resto vi sembrerà sorpassato” non si passa questo concetto andando in un locale di 70 anni fa… il concetto che Apple vuole è proprio un nuovo modo per fare le stesse cose, ma meglio, una via alternativa per cose che sei già abituato a fare, ma ora sarà più semplice: Think Different… ora chiudo!
e se fosse qualcosa tipo l’iBook G1 o il PowerMac G4? erano entrambi abbastanza inaspettati come design se non sbaglio..ed erano entrambi sullo stile anni ’40..
però personalmente spero che il minimalismo alluminium di adesso non cambi mai ^^
@ The0 6 il supr mod di sciax2? llool
non ho capito il commento di Sciax2…
@Stok: spero che il tuo fosse umorismo… in tal caso è pessimo! comunque il minimalismo alluminii non durerà nel tempo… anche 10 anni fa si voleva che i computer rimanessero colorati per sempre… eppure non mi sembra che sia così, sono mode, passano…