Camera Genius

L’idea di partenza di Camera Genius, un programma per iPhone, è molto valida: offrire in un’unica applicazione le funzioni che la fotocamera dell’iPhone ancora non ha. Così ecco apparire lo zoom digitale, lo scatto attivato dal cheese degli inquadrati, la funzione per evitare le foto mosse, un tasto di scatto più grande, le linee guide per inquadrare meglio i soggetti, il conto alla rovescia, il contatore degli scatti e un manuale con alcuni consigli basilari di fotografia.

Il problema è la lentezza di salvataggio da un lato e lo scarso supporto per l’iPhone 3Gs dall’altro. L’autofocus, per esempio, è utilizzabile solo al centro e non nelle zone periferiche. L’idea di base c’è, le funzioni pure, ma è da migliorare e ottimizzare molto.

Se volete provarlo pesa 5 MB e si scarica per 0,79 € dall’App Store.

Join the Conversation

2 Comments

  1. Ciao, vi posto il commento che ho fatto sull’AppStore:
    Basta con questi finti zoom

    L’applicazione scatta foto da 300×400 pixel contro i 1200×1600 della fotocamera dell’iPhone 3G, ma caspita ditelo…
    Per ottenere questo risultato basta fare una foto con la fotocamera di serie e poi ritagliare la foto con un qualunque programma di trattamento immagini per iPhone (ce ne sono anche di gratuiti).
    E pensare che in passato ho chiesto il rimborso per Camera Zoom perchè faceva foto da 600×800 pixel…

    Pensavo che uno zoom digitale utilizzato su una fotocamera da 1200×1600 pixel facesse foto da 1200×1600 pixel, (come fa il lento Autofocus) altrimenti che zoom è ???

    Poi cavoli mi sono letto decine di recensioni sui siti e decine di commenti compreso quelli dell’AppStore e nessuno che abbia segnalato questo limite del programma…
    Vi ringrazio comunque e scusate dello sfogo, ma io mi sento fregato.

  2. Mi correggo
    L’applicazione, nella sezione zoom, scatta foto da 300×400 pixel a 600×800 pixel (più zoommi e meno risoluzione in pixel ti da) contro i 1200×1600 della fotocamera dell’iPhone 3G, ma caspita ditelo…

Leave a comment

Cosa ne pensi?