BioLogic FreeCharge

La Dahon, una società di costruzione di biciclette negli USA, ha avuto una buona idea. Se le dinamo applicate alle ruote possono alimentare una lampadina, perchè non dovrebbero alimentare un iPhone? Così ecco la nascita del BioLogic FreeCharge, un dispositivo che permetterà di ricaricare l’iPhone, l’iPod o altri dispositivi che si ricaricano via USB.

Mentre si pedala, infatti, una batteria posta nel BioLogic FreeCharge inizierà a ricaricarsi, magari mentre andiamo in ufficio o a scuola. Quando saremo arrivati basterà collegare il telefono all’accessorio per iniziare la carica. Dahon dichiara che per una carica completa bisogna pedalare per circa 3 ore. Il dispositivo sarà disponibile dal prossimo marzo al prezzo di 99 $, circa 69 €.

[via ohgizmo]

Partecipa alla conversazione

4 Comments

  1. si infatti, io ho speso 10 euro per un caricabatterie dinamo a manovella. ma si sa quando si tratta di accessori per iphone i prezzi lievitano come torte

  2. Il prezzo non si sa e, a quanto ho potuto leggere, quei 99$ sono solo un’ipotesi di BikeHugger. Inoltre, non è dedicato unicamente all’iPhone e potrebbe ricaricare i congegni più disparati tramite USB.

    Una dinamo da 10€ non credo contenga una batteria adatta e, con ogni probabilità, contiene unicamente la dinamo. Ovvero, enormi sbalzi di tensione. E anche la batteria non può essere da quattro soldi o, con i molteplici scaricamenti, durerebbe due giorni.

    Forse il prezzo può essere eccessivo ma, tolto l’ecobling che hanno tutti questi prodotti, non è poi un prezzo così folle.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?