iOS 9 icone iPad

Qualche anno fa ci divertimmo a scoprire i particolari delle icone utilizzate da Apple nel suo sistema operativo. La tradizionale cura dei particolari della società continua anche con Snow Leopard. Ingrandendo le icone alla loro risoluzione massima, vale a dire 512 x 512 pixel, si scoprono alcune cose.

In quella dell’hard disk e di Utility Disco è presente un’etichetta con le informazioni del dispositivo. In quella di TextEdit è riprodotto il testo della pubblicità Think Different, mentre sul leggio del programma Keynote c’è il testo della canzone “The Bitch of Living Lyrics” dei John Gallagher Jr. & Boys. L’icona dei PC collegati al network, come vedemmo tempo fa, riporta la schermata blu della morte di Windows e l’icona di Jar Launcher, per caricare file Java, riporta una porzione di codice. Infine Numbers, il foglio di calcolo contenuto in iWork ’09, riporta cifre e grafici realizzati su quei numeri.

[via cultofmac]

Partecipa alla conversazione

4 Comments

  1. Quelle degli hard disk e text edit erano leggibili già in Leopard… Nelle altre non ci avevo fatto caso…
    Quel Q4 2009 dell’icona di keynote cambierà ogni tre mesi?

  2. Incredibile l’ attenzione nei dettagli. Solo l’ icona di iTunes è bruttina, forse perchè è tra le più vecchie..

  3. quella di safari con la bussola, quella email con il francobollo, le preferenza con gli ingranaggi, tutto made in apple

Lascia un commento

Cosa ne pensi?