iPod Nano 5G

Come da tradizione, non  poteva mancare il lavoro di smontaggio dei nuovi dispositivi di Apple da parte di iFixIt. Così ecco finire sul tavolo degli esperti riparatori il nuovo iPod Nano 5G. Dai vari componenti analizzati si è scoperto che il case è identico a quello dell’iPod Nano 4G, anche se lo schermo possiede 56 pixel in più. Il click wheel è stato modificato per essere smontato più facilmente, mentre la fotocamera è spessa appena 3 mm, contro quella da 6 mm presente nell’iPhone, e non è saldata alla scheda madre in modo da sostituirla in caso di rottura. L’antenna della radio, per chi non lo sapesse, è integrata negli auricolari.

Se volete vedere tutte le foto dello smontaggio del dispositivo, basta andare nel sito di iFixIt.

Partecipa alla conversazione

5 Comments

  1. Male , molto male…l’antenna integrata negli auricolari e’ una vaccata immonda.
    Se cambi auricolari e ne metti un paio migliori di quelli standard , e ci vuole poco, perdi la radio!?
    Ma che senso ha?
    Spero che sia come in tutti i telefoni dotati di radio solo una questione di FILO…che funge da dipolo per meglio acchiappare le frequenze radio.

  2. Non è che l’antenna è dentro gli auricolari, ma sono gli auricolari che fungono da antenna! nessuno ti vieta di cambiare gli auricolari…

  3. Ricky, l’antenna FM è sempre negli auricolari, in qualunque radiolina portatile e tascabile è così. Da sempre.

  4. Ok, come immaginavo…niente di nuovo quindi.
    Adesso vediamo come si comportano questi nuovi gingilli, se non hanno MAGAGNE come gli altri,un pensierino ce lo faccio 🙂

Lascia un commento

Cosa ne pensi?