Grand Central Dispatch

Con una mossa a sorpresa, Apple ha reso disponibile gran parte del codice della tecnologia Grand Central Dispatch sotto licenza Apache 2.0 rendendolo open source. La tecnologia Grand Central Dispatch permette di distribuire il carico di lavoro del computer gestendo i multi-core del processore in modo da ottimizzare i processi.

Open diventa anche il kernel Darwin OS XNU e alcuni blocchi di processi del progetto LLVM. La community di esperti è composta da coloro hanno accolto la notizia con approvazione e coloro si ritengono ancora perplessi. Il codice potrebbe essere utilizzato dalla concorrenza per migliorare i propri prodotti. E’ probabile che Windows 8 avrà la tecnologia Grand Central Dispatch.

[via MacResearch]

Join the Conversation

1 Comment

  1. In realtà in .NET 4.0 c’è già qualche cosa di simile al GCD di Apple quindi non c’è assolutamente motivo per copiare GCD. 😉

Leave a comment

Cosa ne pensi?