In un clima di stampa faziosa, dove non si parla altro di politica, scandali e veline, dove è finita l’informazione vera? La risposta è nell’Internazionale, una rivista che negli ultimi mesi sta acquistato un pubblico molto vasto.
L’Internazionale raccoglie tutti i migliori articoli apparsi sulla stampa estera, tradotti in italiano e corredati di splendide foto. In genere la trovate in edicola, ma da oggi potrete averla nel vostro iPhone o iPod Touch mediante l’apposita applicazione.
Grazie al formato ottimizzato, ogni settimana potrete scaricare la vostra copia gratuitamente. Per sostenere il progetto, la redazione ha pensato di rendere gratuita la copia ma con un ritardo di 2 settimane dall’uscita in edicola. Se volete notizie fresche, quindi, basta acquistare la versione cartacea, ma se riuscire a resistere potrete leggere tutto gratis nel vostro iPhone.
Internazionale pesa 300 KB e si scarica gratis dall’App Store.
E per quale motivo la stampa “esterna” non dovrebbe essere faziosa… mentre TUTTA quella italiana Sì?
mah?
E per quale motivo la stampa “esterna” non dovrebbe essere faziosa…
Forse perchè all’estero ci sono ancora alcuni “giornalisti”?
o forse perchè gli italiani sono esterofili in maniera esagerata!? 🙂
dai ragazzi datevi una svegliata e non cominciare a flamare, le cretinate si scrivono in tutti i paesi! (pensare che oltre il confine sia tutto bello e pulito è una visione sempliciotta da “ragazzi di campagna”)
Grazie per la segnalazione Kiro
Io Internazionale la leggo. Averla sull’ Iphone sarà bello e comodo.
Senza fare polemica vorrei dire che se provate a leggerla vi renderete conto che la qualità è buona, non scordiamoci che è una selezione di articoli e quindi se il lavoro è buono è normale che ci siano articoli di qualità alta. Si potrebbe fare anche con gli articoli italiani, ma ammettiamolo il nostro giornalismo è più provinciale, se sfogliate qualsiasi quotidiano italiano gli articoli che parlano del resto del mondo sono pochissimi. Svegliamoci siamo nell’era della comunicazione globale e noi stiamo delle settimane su eventi ridicoli.
Cretinate????Ma l’hai mai letta questa rivista???Leggendo certi commenti penso che un presunto giornalista come Vespa ce lo meritiamo proprio………
Abendsen sono TOTALMENTE d’accordo con te!Leggo questa rivista da circa 2 anni e la qualità è senza ombra di dubbio ottima!Senza tralasciare ovviam anche le poche buone firme del giornalismo italiano ma,x il resto siamo in pieno deserto…basta vedere certi pseudo tg!