Scatola iPhone piccola

Chi ha acquistato un iPhone negli ultimi giorni in Francia si sarà accorto delle dimensioni della scatola. Apple, infatti, ha deciso di renderle più piccole di quasi 1/3 rispetto alle misure precedenti. L’operazione è stata possibile inserendo nella confezione un caricabatterie molto più piccolo, spesso quasi quanto la porta USB.

La nuova scatola sarà disponibile molto presto anche negli altri paesi europei. Permetterà alla società di spedire più telefoni con un unico carico e ridurre l’emissione di CO2 nell’ambiente.

[via iSpazio]

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. e, soprattutto per apple, di risparmiare, su costi materiale, produzione e smistamento nei vari centri…alla fine l’ecologia non è il pensiero primario da cui partono questi cambiamenti.
    è bene così comunque, a mio avviso. L’unica pecca potrebbe essere quella di non poter usare il kit internazionale di adattatori per l’alimentazione, peccato!

  2. dinside mi hai preceduto 🙂
    Pensare che la mela (o chiunque altro) si muova per ECOLOGIA denota tanta ingenuita’ 🙂
    Le aziende se ne fregano…per loro il profitto e’ tutto, il resto e’ solo un effetto collaterale.
    Hanno ottimizzato le scatole togliendoci una possibilita’, questo e’ quello che hanno fatto.
    L’ecologia e’ l’effetto collaterale.
    Accontentiamoci…sino a quando quale PROTOCOLLO non li costringera’ a fare davvero qualche cosa SOLO per l’ecologia…allora ne pagheremo le scelte, mica ci possono perdere…solo loro… 🙂
    Preferisco pagare un po di piu’ sapendo che REALMENTE si sta’ operando per abbattere l’inquinamento ma non solo di CO2…perche’ questi inquinano da tutte le parti e con tutto quello che usano.
    Speriamo che i governi rinsaviscano prima di ridurre questo pianeta in una cloaca massima.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?