uso OS cellulari 10.09

Brutto smacco per Microsoft negli USA. Un’indagine condotta da comScore, infatti, ha evidenziato la presenza di 36 milioni di smartphone in uso presso gli statunitensi. Di questi, ad ottobre, oltre 15 milioni sono dei BlackBerry. A differenza dei tre mesi precedenti, però, Windows Mobile non è più al secondo posto poichè è stata sorpassata da Apple con quasi 9 milioni di iPhone.

Il sistema operativo mobile di Microsoft è a circa 7 milioni di unità seguito da WebOS, Symbian e, infine, Android. Chissà come la prenderà male Ballmer considerando che qualche mese fa definì l’iPhone un pessimo prodotto.

[via fiercedeveloper]

Join the Conversation

3 Comments

  1. Interessante come l’iPhone in 3 anni non sia minimamente riuscito ad intaccare il RIM (BlackBerry) che cresce enormemente. BlackBerry viene dunque visto come il terminale migliore dall’utenza professionale ed aziendale, a causa sicuramente della cattiva reputazione di AT&T (l’operatore iPhone esclusivo negli USA) ma anche del marketing Apple, che con la complicità degli sviluppatori e di molti blog, sta sempre più facendo dell’iPhone un terminale ludico.

Leave a comment

Cosa ne pensi?