
Dopo i tragici eventi che hanno colpito l’isola di Haiti, arriva l’applicazione italiana per iPhone e iPod Touch volta a raccogliere tutte le informazioni necessarie per aiutare i terremotati haitiani. Si chiama HelpHaiti e contiene i collegamenti e le informazioni per effettuare donazioni alle varie organizzazioni che si stanno occupando dei soccorsi.
La Croce Rossa, per esempio, si sta occupando dei beni di conforto, mentre l’UNICEF dei bambini orfani e Medici Senza Frontiere dei soccorsi di natura medica. Se effettuate una donazione, contattate gli sviluppatori che si occuperanno di aggiornare un contatore con l’ammontare di tutti gli aiuti mandati grazie all’applicazione. HelpHaiti pesa 700 KB e si scarica gratis dall’App Store.
Ho il grave sospetto che questa applicazione serva unicamente come vetrina per gli sviluppatori… ci sono solo le indicazioni di come fare le donazioni che si possono facilmente rinvenire con una banalissima ricerca con Google. La home dell’Unicel, per esempio, ha in primo piano l’emergenza Haiti..
@Stefano: si sarà anche per quello, ma male non fa 😛
Male non fa sicuramente, ma non ha senso. Non è che bisogna fare una donazione al giorno e per questo serve avere i dati sempre con se sull’iPhone. Non vorrei che con la scusa dell’emergenza queste persone tentano di farsi un po’ di pubblicità gratis…
@Stefano: ma se venisse puntualmente e tempisticamente aggiornata ogni volta che parte una iniziativa di solidarietà, non trovi sia un’app utile?