
Caratteristiche del proteggi schermo Proporta
La collaborazione con Proporta di cui vi parlai qualche giorno fa, oltre ad offrirci sconti particolari, ci permette di provare alcuni prodotti. Il primo della serie è la pellicola per proteggere lo schermo degli iPhone. Questa pellicola protettiva possiede un sistema avanzato che la rende unica rispetto alla concorrenza.
Cosa rende speciale questa pellicola protettiva
La pellicola Proporta per iPhone è leggermente più spessa delle tradizionali pellicole protettive, ma questa caratteristica offre vantaggi significativi:
- Riutilizzabilità : può essere riutilizzata con un semplice risciacquo con acqua
- Durata superiore: teoricamente ha una durata molto più ampia rispetto alle pellicole standard
- Protezione avanzata: offre una protezione efficace contro graffi e danni
Contenuto della confezione
Nella confezione del proteggi schermo Proporta è presente tutto il necessario per un’applicazione perfetta:
- Una pezza per pulire lo schermo
- Un piccolo tassello di plastica per applicare la pellicola senza bolle
- La pellicola protettiva
- Istruzioni dettagliate per l’applicazione
La mia esperienza di applicazione
Ho provato ad applicarla al mio iPhone e quindi per esperienza diretta vi consiglio di seguire questi passaggi fondamentali:
- Pulire accuratamente lo schermo prima dell’applicazione
- Lavorare a mani pulite in un ambiente privo di polvere
- Utilizzare gli strumenti inclusi per evitare bolle d’aria
Questo è fondamentale perché ogni granello di polvere che si deposita tra la pellicola e lo schermo si trasforma in un antiestetico puntino permanente.
Pro e contro della pellicola Proporta
Vantaggi:
- Protezione efficace contro graffi e urti
- Riutilizzabile dopo il lavaggio
- Facile applicazione con gli strumenti inclusi
- Protezione da unto e riflessi del sole
- Prezzo competitivo
Svantaggi:
- Non è completamente trasparente
- Compromette leggermente la nitidezza dello schermo
A chi è rivolta questa pellicola protettiva
La pellicola protettiva Proporta è particolarmente indicata per coloro che:
- Trasportano l’iPhone insieme a chiavi e altri oggetti appuntiti
- Vogliono massima protezione senza compromessi
- Cercano una soluzione riutilizzabile e duratura
- Desiderano protezione dai riflessi solari
Prezzo e dove acquistare
La pellicola proteggi schermo Proporta per iPhone è disponibile al prezzo di 5,95 € sul sito ufficiale Proporta.
Offerta speciale: utilizzando il codice sconto MELA10 otterrete un ulteriore 10% di sconto sul prezzo finale.
Conclusioni sulla recensione
Il proteggi schermo avanzato Proporta rappresenta una soluzione interessante per chi cerca protezione duratura per il proprio iPhone. Nonostante il leggero impatto sulla trasparenza, i vantaggi in termini di protezione e riutilizzabilità lo rendono un accessorio consigliato per l’uso quotidiano.
Interessante recensione, grazie! Sono appassionato di pellicole e le ho sempre applicate dal PocketPC in poi. Ti dico per esperienza che quelle di buona qualità (realizzate in PET, superficie indurita e cling statico) sono tutte lavabili.
Basta un pò di acqua e sapone neutro, poi un risciacquo sotto il rubinetto e un passaggio in immersione in acqua demineralizzata per togliere ogni residuo di calcare. Così facendo ne ho recuperate tante che, ad esempio avevano raccolto dei pelucchi sulla parte inferiore.
Molto importante inoltre l’ambiente, per questo uso il vecchio trucco provato in Rete della doccia accesa, un pò di vapore nell’aria attira le particelle di polvere facendole cadere a terra. L’applicazione è così più semplice con un’altissima percentuale di risultato perfetto.
b.domenica ciao 🙂
Secondo me la migliore e’ la Invisible Shield,ha tutte le qualita’ richieste,e se applicata bene,non c’e’ nessuna necessita’ di toglierla per pulirla.
La Invisible Shield però costa quasi 4 volte tanto.
Secondo me le pellicole non servono.
Hai ragione Kiro,pero’ la sua qualita e’ ottima,e cmq volevo scriverlo da subito che non era mia intenzione parlare male di Proporta che tra l’altro apprezzo molto la vostra collaborazione .Era solo una mia opinione personale. Per quanto riguarda chi dice che le pellicole sono inutili,forse nel modello 3GS,che ho notato che le impronte rimangono molto meno ma sul 3G, sono molto visibili,e al sole si fa fatica a vedere bene lo schermo,cosa invece contraria con la pellicola,io la avevo la Invisible Shield,poi dopo circa un anno,l’ho voluta togliere,per vedere la differenza,ma credo di rimetterne un’altra,io cmq metto solamente quella anteriore.
A proposito volevo prendere una custodia in silicone,al momento ne ho una in pelle della Beyzacases,ma siccome mi e’ caduto diverse volte ed ho riscontrato una leggera crepa nella parte posteriore bassa vicino all’attacco del dock,vorrei proteggerlo con una al sicilicone,ma e’ difficile sceglierne una buona di qualita,oltre che in eststetica,la vorrei sottile,e che non mi trasformi l’iPhone in un telecomando tv con il guscio Meliconi.:-)
Quella venduta sull’ apple store online, della Power Support, è una delle poche con superfice liscia. Mi ricordo che dovetti fare tanti confronti sul famoso sito ilounge. Costa tanto (14 euro per 2 pellicole), ma li vale tutti.
@kiro, questa è completamente liscia? Perchè se il prezzo è inferiore forse ne vale la pena.
In che senso liscia?
@Franco101 se cerchi qualcosa di aderente, protettivo e per nulla appiccicoso dai un occhio alla SwitchEasy Vulcan, iSkin Solo o Incipio NGP. La mia preferita è la Vulcan perchè aderisce molto bene e non fa sollevare l’eventuale pellicola salvaschermo.
@Angelo Milan quoto in pieno, proprio ieri pomeriggio ho preso all’Apple Store di Carugate delle PowerSupport antiriflesso. Sono ottime, made in Japan altissima qualità . Fortemente consigliate 🙂
Ne ho buttate mille di pellicole nell’applicazione poi alla fine ho trovato un metodo pressoché infallibile, ovvero, pulire bene lo schermo, poi passarci sopra pianissimo con il lato di un dito e togliere eventuali pelucchi e di corsa applicare la pellicola, viene perfetto! 😉