stanford iapps project

Se avete un iPhone riuscireste a stare senza per qualche mese? Probabilmente la risposta è no. Anche io ho la necessità di usarlo più volte al giorno, soprattutto per controllare le email, usare Twitter, leggere Facebook e i Feed RSS.

Una ricerca effettuata nell’Università di Stanford, una delle più prestigiose negli USA, rivela che sul campione analizzato di 200 studenti muniti di iPhone, solo il 6% si è dichiarato non dipendente dell’iPhone.

Il 10% ha ammesso di esserne dipendete e il 34% mediamente dipendente. Nella ricerca sono emerse anche alcune chicche: l’89% ha mandato in pensione la sveglia per grazie all’iPhone, l’85% non porta più l’orologio, mentre il 69% dimentica più il portafogli che l’iPhone quando escono.

E ancora: il 41% dichiara che sarebbe una tragedia perdere l’iPhone, mentre il 30% è sicuro che sia una porta in grado di connettersi al mondo. Il 70% dichiara di essere più organizzato grazie al telefono, il 54% più produttivo e il 74% dichiara di sentirsi più figo.

[via Mobile Burn]

Partecipa alla conversazione

6 Comments

  1. a me si è rotto l’iPhone settimana scorsa perchè è caduto in acqua…ed è stata una tragedia…
    A parte il fatto di aver perso un oggetto dal valore di più di 500€…il fatto di nn avere più con me internet, facebook, le mail, ma anche musica, giochini e tutto il resto che l’iPhone di permette di fare mi ha spinto a chiamare la Apple per farmelo sostituire con uno rigenerato…

  2. Io il mio iPhone 2G l’ho lavato in lavatrice (è stato un drammatico incidente). Sono stato 4 mesi senza. Duri, ma sono sopravvissuto.

    @Edonto. Se il tuo iPhone era spento e/o non l’hai riacceso da bagnato, fallo stare per una settimana sotto il silica gel o immerso nel riso. Magari sei fortunato. Se nulla si è ossidato, da asciutto mettilo in carica da presa elettrica e spera.

  3. è finito in acqua salata…
    l’ho aperto e messo sul calorifero per 5gg…non è successo niente…sigh!!

  4. io non potrei vivere senza, e per tranquillità ne ho un clone sempre in borsa…non si sa mai!!!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?