fortune cubo apple

Avete presente il cubo di cristallo della 5° Strada a New York? Attualmente è una delle strutte più fotografate della città. Apple ne voleva anche uno in piazza Duomo a Milano.

Lo rivela Repubblica in base alle indicazioni di Cushman & Wakefiled, coloro si occupano di cercare le location degli Apple Store. Un cubo di vetro in una posizione così centrale sarebbe stato sicuramente di grande impatto visivo per i numerosi turisti in visita al celebre Duomo.

Ovviamente la giunta comunale ha rifiutato la proposta per non rovinare il panorama architettonico. Una cosa però è certa: Apple sta cercando un posto al centro di Milano per un suo negozio.

[via Macity]

Partecipa alla conversazione

9 Comments

  1. Bene, …. dopo questa decisione propongo di mandare a casa l’intera giunta di Milano 😉

  2. Beh dai… in mezzo a piazza Duomo direi proprio di no…. pero’ magari in piazza San Babila “ridisegnare” la piazza con in mezzo un fantastico cubo! 😀

  3. Io avrei accettato la presenza del cubo sul Duomo ma solo se fosse stato unico elemento di rilevante importanza. Allora ci sarebbe stato un forte contrasto perfetto. Infatti il vetro si adatta all’antico bene. Solo che tutta la piazza è un monumento, quindi uno store al centro, è un elemento fuori posto.

  4. Sono di Milano ma in piazza del Duomo ci starebbe male, meglio San Babila ma potrebbe starci anche nella piazza Duca d’Aosta (Stazione Centrale) piazzale Lima (corso Buenos Aires) nella piazza dove c’è la fermata di Montenapoleone, nella piazza della Scala, nella zona delle ex varesine o ancora dove stanno costruendo le nuove torri, gli spazi non mancano, ma non piazza Duomo.
    D’altronde Apple è pur sempre un brand commerciale, sebbene fantastico, ma sarei contrario anche se fosse stato fatto da altre aziende, a partire dalla Ferrari alla Coca Cola, IBM, Sony, ecc. insomma a qualunque marchio commerciale.

  5. E comunque qualsiasi location andrebbe bene, non piazza del Duomo, MA neanche il centro commerciale Carosello a Carugate!!! Speriamo piuttosto che lo aprano presto!!! 🙂

  6. In Duomo assolutamente no. È come se a Parigi l’avessero messo sotto la Tour Eiffel.
    In San Babila forse, ma fagociterebbe l’attenzione a discapito degli altri negozi.
    Di tutti Montenapoleone mi sembra il posto più adatto.
    Oppure se facessero un discorso come per Parigi (vicinanza al luogo d’arte) si potrebbe pensare la zona della Triennale.

  7. non mi importa dove, ma basta che lo fanno! Per il mio macbook pro sono andato fino al carosello! ma che due palle!!!!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?