pannelli Apple Park

Ad agosto dell’anno scorso alla Wintek, una società che ha come clienti Apple e Nokia, ha visto un’intossicazione di 49 dipendenti e la morte di una persona per le esalazioni di n-esano, una sostanza tossica. A distanza di mesi un gruppo chiamato Project Green Apple prende 5 fiamme ossidriche e dà fuoco ad un iPad per protesta, per portare avanti la causa dei danni ambientali.

Certo ragazzi che dare fuoco a qualcosa emanando nell’aria elementi bruciati è proprio l’idea migliore per farsi ascoltare dalle società. La prossima mossa sarà minacciare di spararsi con le pistole ad acqua?

[via iPadDevice]

Join the Conversation

13 Comments

  1. @kiro
    rispondo alla domanda finale dell’articolo: “se fosse necessario perche’ no?”

    poi se te hai un’idea migliore la puoi sempre mettere in atto invece di criticare i metodi degli altri … non pensi?

    siamo tutti bravi a criticare … perche’ non fai qualcosa di utile anche te visto che scrivi in un blog che ha (almeno in italia) una certa visibilita’?

    ah, dimenticavo … sei impegnato a fare sarcasmo e criticare i metodi altrui su argomenti alquanto sensibili ed importanti (49 dipendenti intossicati ed 1 morto!!!)

    Sembrate dei ragazzini quando scrivete certe cose … a volte sarebbe meglio tacere …

    1. E tu cosa hai fatto di grande per criticare il mio lavoro? Sai che Melamorsicata è un blog ecosostenibile avendo comprato degli alberi in Sud America? Sai che aiutiamo le popolazioni in via di sviluppo con i micro crediti con Kiva?

      Come vedi qualcosa faccio e dire che dare fuoco a un iPad non aiuta le condizioni di salute di nessuno è un mio diritto. Ora dimmi, cosa fai di grande tu?

  2. Ma che azienda è, quella in cui si sono intossicati tutti quei dipendenti? Deve essere un inferno se è calda come se ci fossero le fiamme ossidriche puntate contro… Dove lavoro io, il mio iPhone non si scioglie e non esala niente… Forse più che prendersela con la Apple dovrebbero richiedere un controllo dei condizionatori dell’azienda in questione… 😀

  3. @kiro:
    tu puoi fare quello che ti pare ma rimane il fatto che hai criticato un metodo di protesta su un argomento molto delicato facendoci anche del sarcasmo!
    Poi per me puoi anche comprare un’intera foresta ma questo non ti da il diritto di criticare la battaglie altrui!
    Sei ridicolo se giustifichi le tue azioni con le azioni buone e giuste che fai!
    E poi te che ne sai cosa faccio io? Ti assicuro che mi sbatto il culo molto più di te che fai un semplice bonifico per comprare degli alberi!
    Ti assicuro che per le battaglie dove combatto in prima linea spendendo le MIE risorse personali ed il MIO tempo mi faccio molto più il culo io di te!
    Invece di appoggiare una giusta battaglia ci scherzi su perché danno fuoco all’ultimo gioiellino Apple … Ripeto che a volte e’ meglio stare zitti e non scrivere niente prima di fare la figura degli idioti …

    @gildrek:
    forse dove lavori te non assemblano iPhone ed ipad … Forse dove lavori te non assemblano questi dispositivi stando a stretto contatto con migliaia di quelle componenti …

    Io dico che se un’azienda si vanta tanto di essere “Green” deve lavorare con aziende che fanno altrettanto … E’ inutile vantarsi di essere ecologici se poi il lavoro sporco lo fanno fare agli altri …

    1. @Pippo: per ora hai fatto solo chiacchiere ma una sola prova di quello che fai di così grande non la vedo.

  4. Prove? Ma tu kiro sei stato criticato per le parole che hai detto, non per quello che hai fatto, E la tua risposta è chiedere prove di quello che la persona che ha criticato il tuo post ha fatto! Perchè non rispondi in merito invece? E se ti interessa anche io trovo superficiale il tuo post dove scherzi e ridicolizzi sulla protesta legata alla morte di un lavoratore e l’intossicazione di altri. Ma sembra che il meglio che hai da dire in proposito sia una sciocca battutina…

    1. Dare fuoco a un iPad per protestare contro un incidente di 1 anno da è COMPLETAMENTE INUTILE. Questa è la mia opinione e non la cambierò per fare piacere a nessuno.

  5. Ovviamente l’intento della protesta era di far parlare della sicurezza sul lavoro in questa fabbrica, però qui hai scelto di commentare unicamente la protesta stessa. Segno forse della poco efficacia della protesta ma anche di una tua libera scelta di giornalista. Scelta che però qualcuno ha liberamente criticato ed io ho chiamato superficiale.

Leave a comment

Cosa ne pensi?