design altrui nei suoi brevetti

Qualche giorno fa fece scalpore l’uso di un’interfaccia grafica creata dagli sviluppatori di Where to in un brevetto di Apple. Apple ha copiato dagli sviluppatori? Alle accuse ha risposto Anand Sethuraman, consigliere senior per i brevetti della società:

Come discusso, Apple vuole contribuire ad assegnare la paternità dello screenshot a FutureTap. Il brevetto sull’applicazione in questione non fa riferimenti all’uso del sistema creato da altri per l’interfaccia grafica o a un concept in generale per i servizi integrati per i viaggi“.

In pratica la società ha ammesso di aver copiato.

[via MacNN]

Join the Conversation

1 Comment

  1. No. La società non ha ammesso di aver copiato. Il tizio dice chiaramente che lo screenshot non si riferisce all’applicazione in sè. => il brevetto si riferisce ad un modello qualsiasi (in questo caso Whereto) di applicazione per iPhone.

Leave a comment

Cosa ne pensi?