
Chi frequenta spesso queste pagine saprà della mia piccola mania di cercare batterie esterne per i dispositivi di Apple. In passato ne ho recensito vari modelli e oggi è il turno del TurboCharger di Proporta. Questa piccola batteria, grande all’incirca quanto l’iPhone 4, al tatto appare molto gradevole e presenta alcuni LED luminosi blu che indicano la quantità di carica presente. Caricata completamente permette di portare con se 3.400 mAh di energia.
Nella confezione c’è la batteria, un sacchetto per trasportarla, un cavo arrotolabile con una porta USB ad un’estremità e un ingresso per adattatori dall’altra e un grappolo di adattatori. Questi permettono di ricaricare gli iPod, iPhone, iPad, i telefoni di Nokia, di Sony Ericsson, la DS Lite, la PSP (su richiesta) e, inoltre, ci sono anche gli adattatori per porte micro e mini USB. Io l’ho provato con il mio iPhone 4.
Anche se non ha la certificazione specifica “Made for iPhone”, funziona molto bene. La ricarica del 60% del dispositivo avviene in 1,5 ore mentre, in base ai miei test, ho registrato il 160% di ricarica del nuovo telefono di Apple, vale a dire una ricarica completa più un ulteriore 60%. Considerate che l’iPhone 4 ha il 40% di batteria in più del 3GS, quindi con quest’ultimo si superano le 2 ricariche complete.
Il TurboCharger può diventare uno strumento ideale durante i viaggi per evitare di rimanere a secco di energia. Considerate il suo prezzo molto competitivo, 34,95 €, e traete voi le conclusioni sulla sua utilità. Se vi interessa l’acquisto sappiate che usando il codice MELA10 avrete anche un 10% di sconto.
Ciao kiro, posso chiederti quanto pesa?
Pesa 104 grammi
L’avevo già adocchiata su un altro sito dove è stata recensita. Penso sia il meglio che si trovi sul mercato, anche perchè non è pensata esclusivamente per prodotti Apple, quindi si adatta a moltissime situazioni. Penso proprio che la acquisterò.