Steve Wozniak
Foto di Toxawww per DepositPhoto

Ci sono tante leggende sulle origini del nome Apple. Una dice che derivi dalla mela di Newton caduta dall’albero, quindi una sorta di intuizione. Altri dicono che il nome Apple fu scelto perchè iniziando con la lettera A poteva avere un posto di privilegio negli elenchi e apparire prima degli altri produttori di computer, ma la verità ce la svela Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple.

Ero con un dottore dopo l’esibizione di Ballando con le Stelle perchè mi ero rovinato un tendine di un ginocchio. Questo dottore mi ha confessato che suo fratello lavorò in Oregon nei frutteti con Steve Jobs e fu lui a suggerire il nome Apple. In quei giorni non avevamo soldi, non c’erano molti soldi per l’industria, non avevamo alcuna idea su come fare soldi, non avevamo uffici o società che ci suggerissero nomi da dare alla nostra azienda, così tutto ciò che suona interessante diventa buono quando sei giovane e senza soldi“.

[via ipodtouchfans]

Join the Conversation

5 Comments

  1. con tutto il rispetto per Woz questa storia mi pare più fantasiosa di quella di Newton… 🙂

  2. Ma cosa c’entra BALLANDO CON LE STELLE???
    La scelta del nome risale metà anni ’70!!!

    Ad ogni modo è stato scelto quel nome perché la mela è il frutto proibito del paradiso

  3. Leonardo: Steve ha partecipato a “Ballando con le stelle” versione americana ed avendo avuto un piccolo infortunio al seguito di un esibizione, quindi parlando col medico è saltato fuori che il fratello del medico la notte dei tempi della mela lavorava con Steve (Jobs)…

  4. Io sapevo fosse molto più complessa. Legata ad uno dei fondatori dell’informatica che si era tolto la vita con una mela avvelenata.

Leave a comment

Cosa ne pensi?