azione apple

Mentre giungono notizie sul non abbandono del consiglio di amministrazione di Disney da parte di Steve Jobs, che ricordo è ancora CEO di Apple nonostante le recenti voci di successione al trono, gli analisti si sbizzarriscono in calcoli e proiezioni.

In questi giorni il titolo si è svalutato di qualche punto percentuale a causa della paura in riguardo le condizioni di salute di zio Steve. Di sicuro la SEC, l’organo di vigilanza, investigherà per comprendere la gravità delle condizioni di salute. Si tratta, pur sempre, della seconda società più grande del mondo con una capitalizzazione di oltre 320 miliardi di dollari.

Ma come fare per mantenere alto il valore in Borsa? Ken Broad, partner di Bonavico, ha impotizzato che per la fine di quest’anno le riserve di Apple arriveranno a 70 miliardi di dollari. Quindi la società potrebbe distribuire dividendi per il 4% del tesoretto, comprare 20 miliardi di azioni e tenere in cassa 10 miliardi. Oppure si potrebbe lanciare in acquisizioni eccellenti, come il colosso degli affitti di film negli USA Netflix, valutata 15 miliardi di dollari.

Tutti conti senza l’oste. Il management di Apple è addestrato ad ogni tipo di crisi e sarà certamente in grado di prendere le giuste decisioni per non danneggiare la società e gli azionisti.

[via wsj]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?