Steve Jobs è il 110° uomo più ricco del mondo

La rivista Forbes ha messo al lavoro i suoi redattori che, armati di calcolatrice, hanno fatto i conti nelle tasche dei ricconi del mondo per scoprire quante proprietà possiedono e chi è il più ricco. Steve Jobs, nella loro classifica, è al 110° posto con un patrimonio di 8,3 miliardi di dollari, composti principalmente da azioni Apple e Disney. Lo scorso anno era 136° quindi, nonostante la crisi e lo stipendio da 1 dollaro, è diventato più ricco.

Al primo posto c’è il messicano Carlos Slim che con le sue società di telecomunicazioni ha maturato un patrimonio di 74 miliardi di dollari. Al secondo posto c’è Bill Gates che, nonostante il calo delle azioni Microsoft, ha un patrimonio di 56 miliardi di dollari, seguito dal re della Borsa Warren Buffet con un patrimonio di 50 miliardi di dollari.

Tra gli italiani il più ricco è Michele Ferrero, re di Nutella e tutti gli altri prodotti dolciari, con un patrimonio di 18 miliardi di dollari. Il più giovane, invece, è  Mark Zuckerberg. La sua ricchezza, però, è solo stimata perchè Facebook non è ancora in Borsa. Se lo fosse Mark avrebbe un patrimonio di 13,5 miliardi di dollari.

[via Forbes]

Cosa ne pensi?