Paul Allen

Di solito con la crisi della mezza età gli uomini tentano di riconquistare la loro forza di playboy comprando una Porsche. Ma Paul Allen, co-fondatore di Microsoft, di auto sportive di lusse ne ha tantissime, quindi occupa il suo tempo dimostrando di essere macho tramite delle cause legali.

Dopo aver issato i suoi avvocati contro mezza Silicon Valley, fermato subito dal tribunale per inconsistenza di prove, ora il ricco azionista di Microsoft se la prende con Bill Gates.

Nella sua recente autobiografia, infatti, Allen accusa Bill Gates di aver architettato delle manovre per sottrargli delle azioni durante il suo periodo di malattia. “Ho aiutato a fondare la compagnia e sono ancora un membro attivo del management anche se limitato dalla mia malattia”, dichiara Allen, “e ora i miei soci e i miei colleghi stanno architettando per tagliarmi fuori dalla società. E’ solo mercenario opportunismo, puro e semplice“.

Il co-fondatore di Microsoft dichiara che Gates e Ballmer usano le stock options per ridurre la sua quota di azioni. Chissà come la prenderà zio Bill.

[via slashgear]

Lascia un commento

Cosa ne pensi?