Jay Elliot, ex vicepresidente esecutivo di Apple conosce benissimo la società e soprattutto conosce molto bene Steve Jobs. Lo conosce da quando aveva 25 anni, lo ha seguito nei momenti curciali della compagnia, lo ha visto allontanarsi da Cupertino, poi tornare.
Nel suo libro “Steve Jobs – L’uomo che ha inventato il futuro” racconta la sua idea del dopo Steve. Voi sapete bene che non amo molto parlare di ipotesi dopo-Steve perchè non mi piace lucrare sulla salute delle persone, ma l’idea di Elliot è interessante.
Secondo lui dopo Steve Jobs non ci sarà una persona ma un triumvirato. Tre manager che prenderanno il controllo della società: Tim Cook che si occuperà del lato operativo, Phil Schiller che si occuperà del marketing e dell’immagine di Apple e Jonathan Ive come reggente del design e della filosofia zen di Apple.
Tre sovrani per portare avanti la filosofia di Apple. E se lo dice Elliot, alla luce della sua grande esperienza in prima persona nella società, molto probabilmente avverrà così. Voi cosa ne pensate?
Lo penso pure io.
Penso anche io che sara’ cosi .
L’idea di un triumvirato non è male, ma qualcuno che coordini e prenda l’ultima decisione mi pare sia fondamentale. Ho sentito che Steve Wozniack è stato nominato coCEO di Apple: notizia falsa?
Si sarà stato un pesce d’aprile
Magari fosse vero… Kiro,tu saresti d’accordo a rivedere Wozniak in Apple ?
No Woz produrrebbe gli iPhone già jailbrekkati 😀
Kiro, se Woz servisse a dare ai prodotti Apple un po’ di libertà in più, non credo sarebbe una cosa negativa!
Mii lascia perplesso… penso una società per azioni debba avere un amministratore delegato, cioè un ceo.