
Dopo gli screzi con Best Buy, Apple ha deciso di stringere nuove alleanze nella distribuzione dell’iPad. La scelta è caduta su una catena di negozi atipica per i prodotti della Mela: Toys R Us. La nota catena di negozi di giocattoli, presente anche in Italia, ospiterà un angolo dove venderà l’iPad 2 e la custodia Smart Cover a partire da domani.
Restano i dubbi sulla scelta di Apple. Posizionare l’iPad in un negozio di giocattoli non darà la sensazione di far apparire il tablet come un giocattolo? Forse lo scopo è aumentare le quote di mercato nel settore dei videogame e attirare gli adolescenti verso l’iPad e non verso Nintendo, Microsoft e Sony.
Al momento non abbiamo conferme sul coinvolgimento dei punti vendita italiani.
[via electronista]
“Posizionare l’iPad in un negozio di giocattoli non darà la sensazione di far apparire il tablet come un giocattolo?”
L’iPad È un giocattolo. O meglio, un giocattolo costoso…
perché non è quello il suo posto?un giocattolo per bambini. ed anche bruttino…
Mi stupisco abbiano aspettato tanto…
kiro
Posizionare l’iPad in un negozio di giocattoli non darà la sensazione di far apparire il tablet come un giocattolo?
Sorvolo sulle stupidità di Alex e del 50enne ossessionato, e vengo al dunque.
Il fatto che iPad venga messo anche in questo tipo di negozi fa apparire iPad non come un giocattolo bensì come uno strumento che riesce ad adattarsi a seconda di chi lo usa.
Lo usano i medici negli ospedali, lo usano le mamme per aiutare i loro figli autistici a cercare di migliorare, lo usano manager per tenere i loro dati sotto controllo, lo usano i ragazzi per navigare il web, lo usano genitori per usare mail e browser, genitori che non sanno installare un programma su PC ma sanno installarne migliaia su iPad, facendo MOLTO di più di quello che facevano, con più difficoltà, su PC; ancora lo usano insegnanti nelle aule di licei e università e poi appunto lo usano anche bambini per giocare con giochetti specificamente adatti alla loro tenera età.
iPad è uno strumento malleabile, che si adatta a seconda di chi lo uso e dell’uso che ne fa.
Quindi l’arrivo di iPad in questo tipo di negozi non danneggia l’immagine di iPad, la innalza e la migliora.