Toys R Us

Dopo gli screzi con Best Buy, Apple ha deciso di stringere nuove alleanze nella distribuzione dell’iPad. La scelta è caduta su una catena di negozi atipica per i prodotti della Mela: Toys R Us. La nota catena di negozi di giocattoli, presente anche in Italia, ospiterà un angolo dove venderà l’iPad 2 e la custodia Smart Cover a partire da domani.

Restano i dubbi sulla scelta di Apple. Posizionare l’iPad in un negozio di giocattoli non darà la sensazione di far apparire il tablet come un giocattolo? Forse lo scopo è aumentare le quote di mercato nel settore dei videogame e attirare gli adolescenti verso l’iPad e non verso Nintendo, Microsoft e Sony.

Al momento non abbiamo conferme sul coinvolgimento dei punti vendita italiani.

[via electronista]

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

4 Comments

  1. “Posizionare l’iPad in un negozio di giocattoli non darà la sensazione di far apparire il tablet come un giocattolo?”

    L’iPad È un giocattolo. O meglio, un giocattolo costoso…

  2. kiro
    Posizionare l’iPad in un negozio di giocattoli non darà la sensazione di far apparire il tablet come un giocattolo?

    Sorvolo sulle stupidità di Alex e del 50enne ossessionato, e vengo al dunque.

    Il fatto che iPad venga messo anche in questo tipo di negozi fa apparire iPad non come un giocattolo bensì come uno strumento che riesce ad adattarsi a seconda di chi lo usa.

    Lo usano i medici negli ospedali, lo usano le mamme per aiutare i loro figli autistici a cercare di migliorare, lo usano manager per tenere i loro dati sotto controllo, lo usano i ragazzi per navigare il web, lo usano genitori per usare mail e browser, genitori che non sanno installare un programma su PC ma sanno installarne migliaia su iPad, facendo MOLTO di più di quello che facevano, con più difficoltà, su PC; ancora lo usano insegnanti nelle aule di licei e università e poi appunto lo usano anche bambini per giocare con giochetti specificamente adatti alla loro tenera età.

    iPad è uno strumento malleabile, che si adatta a seconda di chi lo uso e dell’uso che ne fa.

    Quindi l’arrivo di iPad in questo tipo di negozi non danneggia l’immagine di iPad, la innalza e la migliora.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?