
Dopo i conti delle poste e quelli bancari, gli hacker tentano di appropriarsi dei vostri account di iTunes con la classica truffa del phishing, vale a dire con il finto sito che vi chiede nome utente e password di accesso. In queste ore, infatti, sta circolando una finta email di Apple, con tanto di grafica copiata, che promette 150 € di ricarica iTunes se si accede al sito tramite il link presente nel testo dell’email.
Anche se l’indirizzo sembra quello di Apple non fidatevi. E’ solo un testo modificato perchè una volta cliccato si aprirà un altro sito che vi chiederà nome e utente e password. Chi si lascia prendere dall’entusiasmo e si affretta a loggarsi regala i propri dati agli hacker che inizieranno ad acquistare applicazioni con il vostro denaro.
Safari dovrebbe segnalare la truffa con un’apposito pop-up, ma un briciolo di attenzione in più non guasta.
[via macitynet]

MA avete letto il testo della mail? Si vede lontano un miglio che è una mail di phising, se non altro per l’italiano stentoreo…video destra di distanza??? ahahahhahaha
Tutte queste email vengono inviate con un testo in lingua italiana abbastanza poco corretto:-) e già da questo si deve capire la falsità , e cestinare immediatamente,senza pensarci due volte.