
I dispositivi elettronici ci semplificano la vita di tutti i giorni ottimizzando delle operazioni. Per farli vivere, però, bisogna dare loro dell’energia elettrica. Energia che attualmente passa ancora attraverso i fili della corrente. Quando i dispositivi aumentano sulla scrivania, aumentano anche il numero di fili con i relativi problemi estetici e di comodità.
iDapt ha presentato il modello i4 che permette di ricaricare 4.000 tipi diversi di dispositivi. Il dock che lo compone è grande 169 x 135 x 32 mm e pesa 300 grammi. Nella scatola troviamo, oltre al dock, anche 6 adattatori e un cavo per la corrente. Una volta collegato l’i4 alla presa si potrà attivare il pulsante generale per dare corrente ai 3 incavi in cui è possibile posizionare l’adattatore e alla porta USB. In totale, quindi, il dock può ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente e indipendentemente.
Di colore nero lucido, è molto comodo da utilizzare: basta inserire il dispositivo nell’apposito spinotto per ricaricarlo. Una luce al LED ci permette di comprendere lo stato di ricarica. Nel caso volessimo fermare tutte le ricariche basta premere sul pulsante generale per spegnerlo completamente. Ogni adattatore, inoltre, si estrae facilmente mediante due pulsanti laterali che ne regolano il rilascio, anche se andrebbero migliorati con un attacco ad induzione più efficace. Quello attuale, cioè a molla, tende a rovinarsi nel tempo.
Il modello i4 di iDapt si può comprare nel sito del produttore, scegliendo tra 9 colori differenti, per 59,99 $.
Fico! E’ sicuramente molto comodo, e poi ci si fa anche un figurone 😉