Apple Store

Gli Apple Store sono un modello di successo nella vendita a dettaglio, tanto da diventare i negozi più remunerativi degli USA. In 10 anni i negozi sono stati visitati da oltre 1 miliardo di persone e attualmente ce ne sono 330 sparsi per il mondo.

Entro il 25 settembre, giorno in cui si chiuderà l’anno fiscale della società, Apple prevede di arrivare a 363 negozi, vale a dire che ne saranno inaugurati altri 33 entro quel giorno, con un ritmo di un nuovo negozio ogni 50 ore.

In Italia attualmente sono aperti due Apple Store a Milano, uno a Roma, uno a Bergamo e uno a Torino. Secondo i piani sono in fase di completamento uno a Firenze, uno a Napoli, uno a Catania e uno a Bologna. Entro il 25 settembre, quindi, questi negozi saranno aperti al pubblico.

[via current]

Join the Conversation

11 Comments

  1. Che palle… Ovviamente a metterne uno in Sardegna chi di pensa..
    Spero che dopo questi ne apra uno a Cagliari..

    Ma comunque perché proprio 363?
    Secondo me vedremo l’iPhone 5 nei negozi solo dopo il 25

  2. @TheAppleLounge
    E lo Store di Bologna l’avete dimenticato???
    Forse riesco addirittura a lavorarci!
    Mi hanno telefonato, ed il 22 ho il primo colloquio!

      1. Woops!!!
        Avendo fatto distrattamente click sul link di Twitter pensavo di essere sull’altro Blog XD!

        Dalla via che hai letto il mio mess correggi l’articolo 😉

  3. Troppo caldo dalle vostre parti eh 😛 , piuttosto un Apple Store a Verona,anzi,già che ci sono perché non a Trento?

      1. Il reseller che c’e a Trento,non mi piace per nulla,l’ultima volta e unica che ci sono stato,gli avevo detto che mi serviva un caricabatterie per iPod quando gli ho detto che il caricabatterie dell’ iPod mini non funzionava per altri iPod, in particolare per la quarta generazione,mi ha detto,impossibile…ma come e’ possibile rispondere in questo modo? Ne devo sapere piu io,di loro? Secondo me ho trovato piu esperti gli Apple Store,e preferisco loro ai Reseller…molto meglio anche lo spazio Apple all’interno di Mediaworld che da pochissimo lo hanno aggiornato rendendolo molto simile agli Apple Store. ( prepara il portafogli pieno,per pagare da bere..al Blog Fest..) 😛

Leave a comment

Cosa ne pensi?