
Con l’arrivo di Lion è stato introdotto uno sfondo per Dashboard, l’area dove è possibile usare i widget in Os X, generando una sorta di scrivania a parte. Prima di Lion, infatti, Dashboard si sovrapponeva come spazio trasparente alla scrivania corrente. Funzione tutt’ora attivabile nelle impostazioni di Mission Control.
In ogni modo se lo sfondo simile alle Lego non vi piace, potrete personalizzarlo con uno a vostro piacimento. Basta procurarsi uno sfondo qualsiasi e poi aprire Finder. Premete la combinazione di tasti cmd+shift+g e vi apparirà una finestra in cui dovrete scrivere:
/System/Library/CoreServices/Dock.app/Contents/Resources/
Ora cercate in quella cartella il file pirelli.png e rinominatelo pirelli_bk.png. Rinominate lo sfondo che avete scelto in pirelli.png e spostatelo in quella cartella. Non vi resta che aprire il Terminale e digitare:
killall Dock
Il vostro sfondo personalizzato è pronto.
[via osxdaily]
Bello lo sfondo che avete usato, da dove proviene?
Trovato lo sfondo. Peccato che il percorso indicato non abbia rispondenze sul mio MacBook Pro. Non esiste nessun Dock.app nella cartella CoreServices della Libreria di Sistema
In effetti non consideravo che molti suffissi vengono nascosti dal sistema, quindi basta aprire il contenuto pacchetto di Dock, andare in Risorse e sostituire pirelli.png
Senza usare il terminale, basta rieffettuare il login ed il nuovo sfondo sarà disponibile.
Grazie comunque dell’informazione, al sottoscritto l’originale proprio non piaceva.