menu diagnostico

Ricordate quell’indiscrezione inerente il menu diagnostico dell’iPhone in remoto? Ora arriva la conferma che è realtà. In pratica quando si hanno problemi hardware all’iPhone, prima di spedirlo in assistenza, Apple può chiedere una diagnostica in remoto mediante un link che attiva una sezione di iOS in grado di spedire tutte le informazioni in merito l’hardware del telefono.

Il sistema si chiama GSX e in rete sono apparse le prime immagini che ne dimostrano la veridicità. Il link può arrivare via email, iMessage oppure dettato a voce per telefono da un addetto Apple. Una volta premuto sarà inviato una sorta di riassunto dell’hardware e i parametri inerenti. Il sistema per gli utenti prenderà il nome di iOS Diagnostics.

[via 9to5mac]

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. Davvero interessante! Spero però non vengano inviate anche informazioni circa l’utilizzo che si fa del telefono..sarebbe un’invasione della privacy bella e buona

  2. già vedo i phishers che, sfruttando questo tipo di messaggio, tenteranno di rubare qualche informazione o soldo …occhio!

Lascia un commento

Cosa ne pensi?