Chemistry

Tra poco inizierà un nuovo anno accademico e molti futuri chimici, o persone che studiano o lavorano con la chimica, potrebbero trovare nel proprio iPhone uno strumento molto utile per le loro ricerche. Tra le app in questo settore c’è Chemistry, una tavola periodica interattiva sviluppata in Italia.

Chemistry contiene una tavola periodica completa più due funzioni:

– Assay: permette di creare soluzioni una volta impostata la moralità desiderata.
– Calculator: una calcolatrice per molarità, normalità, percentuale e così via.

Chemistry pesa 7,7 MB e si acquista per 2,39 € nell’App Store. Lo sviluppatore mi ha fornito anche tre codici redeem. Se volete tentare di riceverne uno scrivete nei commenti il vostro elemento preferito entro questa sera.

Aggiornamento: vincono il redeem Greegbyankee, Matteo e Nickthevoice.

Partecipa alla conversazione

14 Comments

  1. He – Elio, gas nobile per eccellenza….come me!

    NB Si dice molarità, non esiste la moralità tra i chimici 😉

  2. Carbonio! E’ ovunque.
    (comunque confermo, sto per iniziare il terzo anno di chimica, e la moralità non esiste in chimica. ci sono solo molarità e molalità)

  3. Io ci lavoro e mi farebbe proprio comodo per i miei calcoli una tabella periodica portatile…. Grazie!!! Comunque l’elemento dico GALLIO che è molto importante in medicina nucleare per i tumori neuroendocrini. Quindi una buona causa no Kiro????

  4. Io dico alluminio -Al- che è utilissimo nella siderurgia, e nell’hi-tech… Inoltre è il materiale usato per iphone4 e ipad! Comunque mi sarebbe utilissima per lavoro lavorando in un laboratorio chimico e avendo sempre necessità di fare calcoli con pesi atomici, moli, ecc e andando a vederli su una tavola periodica appesa al muro…

Lascia un commento

Cosa ne pensi?