
Il 4 ottobre ci sarà l’iPhone 5 e avrà un chip per la navigazione HSPA+ per raggiungere la velocità massima di 21 Mbps. Lo rivela Huan Wenliang, vicepresidente di China Unicom, attraverso una presentazione mostrata al Macworld asiatico. La slide è stata fotografata al volo e mostra l’evoluzione del supporto alle reti dati.
Si parte dall’iPhone EDGE che riusciva a raggiungere una velocità di 480 Kbps fino ad arrivare all’attuale iPhone 4 con una velocità massima di 7,2 Mbps. Considerando che l’iPhone 5 permette il tethering possiamo affermare, anche, che usandolo si potrà viaggiare nei computer a una velocità massima di 21 Mbps se le reti dell’operatore lo permetteranno. Una velocità maggiore a tante linee di rete fissa.
[via pcwatch]
HSPA+ arriva fino a 42Mbps, LTE fino a 100 Mbps. Se i cinesi hanno ragione sarà iPhone 6 ad avere LTE 🙂
Peccato che tali velocità in Italia siano una chimera. Qui col 3G se ti va bene viaggi a 2 o 3 Mb durante il giorno e meno di 1 la sera (spesso pure peggio).
Mah guarda essed che proprio oggi con il mio 4s e la rete 3g della tre a 5 tacche piene ho fatto lo speed test e ho raggiunto 6.45 in download e 3.3 in upload…abito a Viterbo
Io abito in periferia di foligno umbria e fortunatamente abbiamo un ripetitore della tim che da grandi soddisfazioni… Con router tim 14.4 si arriva anche a 10 di download e 3.5 di up. Fantastico