Galaxy S II

Molti hanno visto il futuro della telefonia in Siri, il sistema presente nell’iPhone 4S che trasforma il telefono in un assistente digitale. Il sistema riesce a dedurre anche frasi articolate, il che lo trasformano in una sorta di robot da film di fantascienza. In realtà di intelligenza artificiale ce n’è poca, almeno al momento.

Ma Siri, con le altre caratteristiche tecniche, permetterà di vendere più iPhone? Al momento non lo sappiamo, ma il confronto diretto viene sicuramente con il Samsung Galaxy S II che, tra l’altro, costa meno dell’iPhone. Una tabella riepilogativa preparata da The Verge mette a confronto di due terminali.

Io non posso dirvi quale è il migliore, dipende dalle vostre esigenze. Per le mie esigenze da blogger sul mondo Apple ovviamente il vincitore è l’iPhone 4S. E per voi?

[via thisismynext]

Join the Conversation

5 Comments

  1. Penso che il 90% della gente sfrutti il 10% delle possibilità di qualunque smartphone quindi e solo fattore moda.

  2. Ma Siri non funziona sul’iPhone4 perché per il momento è una in beta o perché il 4 non è abbastanza potente? La seconda mi sembrerebbe un po’ strana come cosa, visto che il voice control c’è già nel 3GS.

  3. Come dicevi giustamente tu, dipende dalle esigienze.
    Ma una cosa è necessaria dirla: quello che fa di un iPhone, una grande esperienza, non sono solo le mere specifiche tecniche dell’hardware o le funzionalità più evolute del software (che, come diceva Michele, molto probabilmente la maggior parte delle persone non usa quotidianamente), ma è l’intero ecosistema: un hardware avanzato + un sftware semplice ed intuitivo + iTunes,Appstore,iBooks. E questo ecosistema, questa insieme, è molto più dell’unione delle singole parti. E’ un’alchimia quasi magica. E come diceva Steve, è come per i beatles: puoi prendere altre band e analizzarne i componenti uno a uno e scoprire che ci sono di sicuro cantanti migliori di John o Paul, batteristi migliori di Ringo o chitarristi migliori di George. Esattamente come puoi fare con le specifiche hardware dell’iphone. Ma alla fine, nessun’altra band è ed è stata come i Beatles.

  4. Come dice SimoneZulli il Galaxy vince se vogliamo essere oggettivi, se invece ci lasciamo traspotrare dalla malinconia o dal design, allora l’iphone.
    Ancora una volta Apple rpesenta roba gia’ vista come incredibile ed innovativa ma e’ solo un tRASCINARSI verso gli altri.
    Il nuovo modello galaxy promette di stracciare l’iphone 4s e di essere gia’ da ora il diretto concorrente dell’iphone 5.
    Solo che uscira’ MESI prima.
    Mi aspettavo di piu’ dalla Apple…ho paura che gia’ ora sentano la perdita del GURU Steve.

Leave a comment

Cosa ne pensi?