Arriva un’altra anticipazione dalla biografia ufficiale di Steve Jobs in uscita per il prossimo 24 ottobre. Secondo Walter Isaacson, Steve Jobs era profondamente arrabbiato con Eric Schmidt perchè riteneva Android un grosso furto di idee di Apple.
l’ex CEO di Google, infatti, era nel consiglio di amministrazione di Apple e questo avrebbe favorito il suo accesso ai segreti di iOS. Andy Rubin, ritenuto inventore di Android, inoltre, ha lavorato per Apple in passato e avrebbe appreso le tecnologie della società per creare l’OS mobile di Google.
Utilizzerò fino al mio ultimo respiro se sarà necessario e spenderò ogni singolo centesimo di 40 miliardi di dollari di Apple in banca, per aggiustare questo torto. Voglio distruggere Android perchè è un prodotto rubato. Sono disposto a una guerra termonucleare per questo.
Sono queste le parole ricche di risentimento che l’ex capo di Apple ha comunicato a Isaacson. Dopo la nascita di Android, ricordiamo, Schmidt fu costretto a lasciare il consiglio di amministrazione di Apple.
[via yahoo]
I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano.
Non lo diceva anche lui?
🙂
a qusto punto è inutile comprare la biografia… ormai l’abbiamo letta tutta a spezzoni ehehe