iOS 5
Craig Federighi per il lancio di iOS 15

Il team di sviluppatori di Apple hanno tantissimo lavoro da fare in queste settimane. Dopo il bug dell’autonomia della batteria degli iPhone 4S, non risolto con l’update 5.0.1, ora il team di sviluppo di OS X dovrà attivarsi anch’esso per lavorare su qualcosa di simile.

Alcuni utenti, infatti, lamentano un calo di autonomia della batteria dopo aver installato l’ultimo aggiornamento di OS X Lion. La batteria dei loro MacBook, infatti, sarebbe passata da 7 ore a circa 3 ore con un uso immutato. Il bug colpirebbe solo i modelli meno recenti, lasciando comprendere che il problema sia nella gestione dei processori o dei vecchi componenti.

Ora Apple dovrà lavorare per risolvere anche questa grana e speriamo lo faccia in fretta. Voi avete rilevato anomalie?

[via forum Apple]

Partecipa alla conversazione

13 Comments

  1. decisamente si, quasi frustrante la cosa, il mio macbook mid 2007 arrivava ancora a 3 ore abbondanti, adesso a stento 2

  2. Confermo con MacBook pro metà 2009 che tra l’altro mi è diventato più lento ( installazione pulita ). Sono tentato al downgrade

  3. Purtroppo confermo anche io sul mio MBP 2010, da 7 ore circa a 3,5 ore… (un pò pentito di aver eseguito questo aggiornamento..)

  4. Assurdo. Ma non testano gli aggiornamenti prima di pubblicarli?? passare da 7 a 4 ore è scandaloso.

  5. Giusto per far sentire anche le campane intonate: macbook 2008 tutto funziona benissimo 😛

  6. confermo, quando lo porto all’università la batteria dura quasi 2 ore e mezza, senza l’uso di internet.
    Macbook 2009, è veramente triste perché prima durava molto, ora non posso nemmeno considerarlo un “portatile”. Spero che l’aggiornamento arrivi prestissimo.

  7. confermo… anche se io avevo gia altri problemi… il mbp mid 2010 ha due schede video una integrata che vi fa fare 7 ore e una nvidia che succhia molta batteria.. con lion la nvidia è sempre accesa.

  8. scandaloso.. la batteria dura meno della metà. sono sempre più vicino al downgrade… non è accettabile

Lascia un commento

Cosa ne pensi?