Qualche anno fa, Gabor Bojar, CEO di Graphisoft, ebbe l’opportunità di incontrare Steve Jobs e quell’incontro lasciò un’impronta profonda nella sua vita. I consigli e l’ispirazione ricevuti da Jobs in quell’occasione furono così significativi che Bojar decise di onorare il loro incontro speciale in un modo unico.
Per esprimere la sua gratitudine e ricordare sempre il valore dei consigli ricevuti, Bojar prese la decisione di commissionare un’opera d’arte straordinaria: una statua di bronzo raffigurante Steve Jobs, alta due metri, da posizionare nella prestigiosa sede di Graphisoft. Questa monumentale statua sarà creata dall’eccezionale artista Erno Toth, il quale ha scelto di ritrarre Steve Jobs negli ultimi anni della sua vita: un uomo dall’aspetto dimesso ma dal portamento fiero, simbolo di determinazione e genialità.
Graphisoft, nota per il suo software ArchiCAD e altre soluzioni software che sfruttano il potente motore CAD per la progettazione di edifici, è un’azienda che mira costantemente all’innovazione e alla qualità. La statua di Steve Jobs sarà quindi un simbolo di ispirazione per tutti i dipendenti dell’azienda, un promemoria tangibile della passione e della visione che ha guidato Jobs nel suo straordinario percorso imprenditoriale. La presenza di questa statua all’interno della sede di Graphisoft rappresenterà una testimonianza tangibile dei valori di innovazione, creatività e audacia che la società incarna.
La decisione di dedicare una statua a Steve Jobs rappresenta un omaggio toccante a uno dei più grandi visionari e innovatori del nostro tempo. Oltre ad aver contribuito in modo significativo all’industria tecnologica, Jobs ha influenzato e ispirato milioni di persone in tutto il mondo. La statua di bronzo sarà, quindi, un tributo duraturo al suo impatto duraturo nella storia della tecnologia e un simbolo di perseveranza nella realizzazione dei propri sogni.
[via huffingtonpost]
