Avete presente un iPod Touch? E’ sottile, leggero e assomiglia molto ad un iPhone. Sarebbe bello se l’iPhone fosse così sottile e leggero. Una soluzione per questa trasformazione sembra esserci e si chiama Gmate.
L’accessorio, distribuita dall’italiana LGMItaly, è una SIM card bluetooth compatibile, dichiarano loro, con iOS e Android. In pratica è una SIM card senza fili che si collega all’iPod Touch via bluetooth.
L’accessorio funziona anche come seconda SIM per l’iPhone facendolo diventare, così, un dual SIM: una micro SIM nel telefono e una bluetooth nel dispositivo.
Al momento il sito ufficiale non dichiara nessuna informazione. Non ci sono dati tecnici, video di prova, applicazioni ufficiali o durata della batteria. Sarebbe interessante provarlo per saperne di più. E’ venduto per 99,99 €. Segue un video dopo il continua.
Su youtube c’é un video di prova, fa vedere come inviare e ricevere chiamate ed sms e come abilitare la funzione 3g per la connessione ad internet.
Calcolando che per 80€ vendono i router portatili (MiFi)…. Questo é oro…
P.s. Necessita di jailbreak
sul sito thl-mobile.com sono presenti tutte le informazioni sul prodotto, compreso delle guide tutorial ecco le specifiche:
Gmate Product Specification
GSM Quad Band: 850/900/1800/1900 MHz
1 Push-Push SIM Card Slot
Micro USB
Bluetooth 2.0 EDR
Standby Time: 72 Hours ; Talk Time: 4 Hours
Physical Size: 82mm x 46mm x 14mm
Weight: 48.2g
Color: Black, White, Orange
La durata della batteria non è il massimo, a chi possiede un iPhone ci è abituato! 🙂
Per quel che riguarda l’ultima ipotesi del possibile utilizzo del prodotto potevano impegnarsi un po’ di più. Potevano mettere un tablet Android diverso o scrivere “un galaxy tab con Gmate diventa un galaxy tab dual SIM”.