Cubify Cube 3D

Le stampanti per i fogli sono ormai periferiche superate. Il vero must del momento sono le stampanti 3D in grado di stampare oggetti in plastica. Un settore in continua espansione che permette, così, di far abbassare i costi per i macchinari e la stampa.

Ne è una prova la Cube 3D, la stampante creata da 3D Systems e che vanta di essere la prima stampante 3D casalinga. A differenza dei modelli di qualche anno fa, che costavano diverse decine di migliaia di euro, la Cube 3D costa 1.299 $ e consente di stampare, con un carico di plastica liquida ABS, fino a 50 oggetti in 10 colori diversi. Il tutto utilizza un dosatore di plastica e una piattaforma mobile che, strato dopo strato, forma l’oggetto finale.

Per il suo utilizzo si può usare il servizio on line Cubify oppure attendere l’arrivo di un’apposita app per iPad che consente di disegnare e inviare, mediante il WiFi, il progetto alla stampante. Utile per i designer per creare prototipi di elementi, per i patiti di oggettistica o per i semplici curiosi, sarà in vendita da questo mese.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?