
In passato abbiamo parlato di custodie in grado di proteggere l’iPhone dall’acqua. Le custodie però, si sa, aumentano le dimensioni del dispositivo e riducono la comodità del trasporto aumentandone il peso. Una soluzione per rendere impermeabile l’iPhone senza dover usare custodie si chiama Liquipel.
Ideale per chi lavora in posti umidi o chi passa molto tempo in luoghi ricchi di acqua, è il risultato di un procedimento chimico. Per applicare il Liquipel al proprio telefono bisogna spedirlo alla società negli USA. La società provvederà ad inserirlo in una camera speciale dove viene sottratta l’aria, spruzzato la soluzione chimica e riportato a condizioni atmosferiche standard.
Il risultato è un gas fissato alla superficie del telefono fino a formare una pellicola trasparente. Da quel momento l’iPhone non rischia di rompersi se immerso nell’acqua. L’applicazione del Liquipel costa 59 $. Segue un video dopo il continua.
ma il jack audio.. e il connettore per ricaricarlo?!? è strana sta cosa..
Secondo me è un trucco.. Qualcuno nei commenti faceva notare che usano sempre due bottiglie diverse per riempire in due fasi il raccoglitore. La seconda è sempre una bottiglia scura con il tappo azzurro.
Il mio parere è che le due bottiglie contengano una sostanza che sia del tutto simile all’acqua nell’aspetto ma non sia acqua. Anche le bolle d’aria che escono sono un po’ “strane”. Insomma, non mi fiderei molto..