
Tutti conoscono la temibile scure usata dal sistema di approvazione delle applicazioni nell’App Store, gli sviluppatori la conoscono di più. E’ lo stesso sistema che garantisce molta sicurezza ma, nello stesso tempo, non permette una pubblicazione tempestiva degli aggiornamenti e tanto meno la pubblicazione istantanea delle app.
In tutto questo sistema, fatto da computer e personale, c’è un difetto che Apple farebbe meglio a correggere se vuole garantire un servizio elevato per gli sviluppatori. Molte volte, infatti, vediamo apparire applicazioni clone di altre app già pubblicate.
Alcuni disonesti, infatti, smontano le applicazioni fatte da altri, modificano qualcosa e pubblicano tutto nell’App Store. La parte triste della storia è che Apple si accorge della truffa solo se spronata dagli utenti. Possibile che la società non riesca ad attivare un sistema di controllo dei cloni? A quanto sembra al momento l’unica garanzia sono gli utenti e gli sviluppatori stessi.

boh, non mi sembra un truffa. semmai un plagio, cosa che è interesse del proprietario intellettuale smascherare, non di apple e soprattutto non dell’utente (A differenza di una truffa).